Sirio 26-29 marzo 2024
Share

12 e 19 maggio

La sfida educativa in oratorio,
si chiude il corso

Ultimi due incontri presso la sede della Fom. Nel secondo retrospettiva storica sull'oratorio ambrosiano a cura di monsignor Ennio Apeciti

4 Maggio 2012

Continua il corso di approfondimento sulla sfida educativa in oratorio. Gli ultimi due incontri sono previsti per sabato 12 e sabato 19 maggio, dalle 9.30 alle 12.30, presso la sede della Fondazione Oratori Milanesi (Fom) in via S. Antonio 5 a Milano.

Il corso intende fornire gli strumenti per vivere al meglio le dinamiche che in oratorio possono sorgere nella relazione educativa con i ragazzi, nella organizzazione dei tempi e degli spazi, nella corresponsabilità di chi si impegna. Sabato prossimo verranno presi in considerazione i conflitti in ambito educativo, soprattutto in situazioni di disagio. Nell’ultimo incontro di sabato 19, grazie all’intervento di monsignor Ennio Apeciti, verrà dato uno sguardo alla storia dell’oratorio ambrosiano per coglierne gli elementi di tradizione e continuità.

È possibile partecipare a uno o a due incontri, contattando in precedenza la segreteria Sdop (tel. 02.58391315; sdop@diocesi.milano.it).