Share

23 dicembre

L’Arcivescovo visita
gli anziani del Palazzolo

Tradizionale appuntamento natalizio: alle 10 il cardinale Scola celebrerà la messa nella chiesa dell’Istituto e scambierà gli auguri con gli ospiti e il personale

13 Dicembre 2012

Domenica 23 dicembre, alle 10, nella chiesa dell’Istituto Palazzolo – Fondazione Don Gnocchi di Milano (via Palazzolo 21), l’Arcivescovo, cardinale Angelo Scola, celebrerà una Santa Messa per gli ospiti e gli operatori dell’Istituto. L’appuntamento natalizio con l’Arcivescovo è ormai una consuetudine per il Centro: il Cardinale visiterà un reparto dell’Istituto per lo scambio di auguri con il personale e alcuni tra i numerosi anziani ricoverati.

Da segnalare, inoltre, che recentemente l’Istituto Palazzolo-Don Gnocchi ha ospitato per tre giorni, in una magica e simpatica atmosfera, una nuova edizione dei Mercatini di Natale gestiti dagli operatori e dai volontari dell’Istituto e del territorio. È stata proposta anche la mostra dei lavori realizzati dagli ospiti della Rsa e del Centro diurno: stelle di Natale, oggettistica, dolci, maglieria, bigiotteria, candele, giocattoli e presepi.

Altri appuntamenti in vista del Natale, alla presenza di tutto il personale del «Palazzolo», sono in programma lunedì 17 dicembre, alle 10.30, con una Santa Messa e venerdì 21 dicembre, alle 13.30, con un brindisi e gli auguri.

Attivo dal lontano 1938, l’Istituto Palazzolo di Milano è stato acquisito dalla Fondazione Don Gnocchi nel 1998 e nel corso di questi anni, in linea con la missione del Beato Palazzolo, ha ulteriormente accentuato l’attenzione concreta ai bisogni degli anziani della città, avviando la ristrutturazione degli ambienti, potenziando e sviluppando la propria offerta di servizi. Oggi è una moderna struttura sanitaria e socio-assistenziale dotata di un’offerta completa e integrata di servizi per gli anziani sia ospiti della struttura sia esterni.