Share

25 settembre

L’Assemblea missionaria presenta l’anno

In Santo Stefano interventi di monsignor Bressan e don Zago e presentazione degli eventi in calendario, tra cui la Veglia diocesana del 23 ottobre

15 Settembre 2021
Un momento della Veglia missionaria 2020

Sabato 25 settembre, nella chiesa di Santo Stefano Maggiore (piazza Santo Stefano, Milano), dalle 14.30, è in programma la prima Assemblea missionaria diocesana del nuovo anno pastorale.

Dopo l’accoglienza e la preghiera iniziale, intervento di monsignor Luca Bressan, Vicario episcopale, su «Sottolineature missionarie della Lettera pastorale Unita Libera Lieta. Il cammino della nostra Chiesa ambrosiana dopo il Sinodo minore e il contributo dei gruppi missionari parrocchiali». A seguire, don Maurizio Zago, responsabile dell’Ufficio per la Pastorale missionaria, relazionerà su «Fidei Donum: conoscere per promuovere. La cooperazione missionaria tra le Chiese: la situazione in Diocesi». Dopo la presentazione degli eventi dell’anno pastorale, sarà proposta a ogni comunità / gruppo la recita del Rosario per il 7 ottobre (festa della Madonna del Rosario), secondo un testo messo a disposizione, e verrà illustrato il sussidio per l’Ottobre missionario La Missione ogni giorno. Si parlerà della Veglia missionaria, in programma sabato 23 ottobre alle 20.45 in Duomo, celebrata insieme ai 18-19enni che nel pomeriggio consegneranno la Regola di Vita nelle mani all’Arcivescovo, preceduta da un concerto in piazza Duomo alle 18.30 e accompagnata dalla due giorni di «Missione in rete».

L’Assemblea terminerà alle 17.30. Chi non potrà partecipare in presenza troverà indicazioni per il collegamento online sulla pagina web dell’Ufficio missionario.