Share

Erba

L’Azione Cattolica per una Chiesa in uscita

All’Eremo San Salvatore, dal 24 al 26 giugno e dal 26 al 28 agosto, due week-end formativi per responsabili

di Marta VALAGUSSA

16 Giugno 2016

Dopo il successo degli anni passati l’Azione Cattolica ambrosiana ripropone i moduli estivi formativi per responsabili.

«Ac per una Chiesa in uscita. Vivere il gruppo, la parrocchia, il territorio» è il titolo dei moduli proposti quest’estate. I responsabili possono partecipare al modulo di giugno (dal 24 al 26 giugno), oppure a quello di agosto (dal 26 al 28 agosto). Per entrambi i turni ci sono ancora posti disponibili. Un week-end lungo residenziale, dal venerdì sera alla domenica pomeriggio, in una location suggestiva come l’Eremo San Salvatore a Erba.

L’obiettivo del modulo è prendersi a cuore la propria responsabilità e vivere un’esperienza di condivisione con altre persone. Sono previste testimonianze, laboratori, confronti, preghiera, lavori di gruppo, ma anche convivialità e relax.

Per i responsabili di Azione Cattolica è essenziale incontrarsi e condividere difficoltà e successi riscontrati durante l’anno sul territorio. I lavori di gruppo aiuteranno poi i responsabili a progettare e ideare nuovi percorsi e proposte per l’anno 2016-2017, un anno molto particolare per l’Azione Cattolica ambrosiana, dato che a febbraio si svolgerà l’assemblea diocesana.

Il week-end formativo per responsabili inizia venerdì sera alle 19, con l’accoglienza e la celebrazione dei vespri. A seguire cena e serata insieme. Nello specifico, per quanto riguarda il weekend di giugno i responsabili saranno accompagnati da un ospite d’eccezione: Ottavio Pirovano, socio di Ac, presidente di Aquila e Priscilla e membro della Commissione formazione diocesana di Azione Cattolica. Il contributo spese per l’intero week-end è di 50 euro.

Info e iscrizioni: segreteria@azionecattolicamilano.it; tel. 02.58391328.