Share

28 settembre

Le preghiere dei fedeli
per i Candidati 2014

Per la settimana che precederà la loro ordinazione diaconale, presieduta dall’Arcivescovo in Duomo. Si tratta dei seminaristi che saranno ordinati sacerdoti nel prossimo giugno

11 Settembre 2013

Sabato 28 settembre, alle 9, nel Duomo di Milano, l’Arcivescovo, cardinale Angelo Scola, presiederà la celebrazione eucaristica per le ordinazioni diaconali dei candidati al presbiterato. Si tratta dei diaconi che saranno ordinati preti nel giugno 2014.

Per accompagnarli verso questa importante tappa del loro cammino ministeriale sono state preparate alcune intenzioni di preghiera per i giorni della settimana che precederà l’ordinazione (22-28 settembre). Eccole.

Domenica 22 settembre
Per i nostri fratelli che sabato prossimo diventeranno diaconi: custodiscili sempre nel servizio loro affidato affinché, amando come tu li hai amati, possano essere veri testimoni del tuo amore per ogni uomo. Preghiamo.

Lunedi 23 settembre
Per i seminaristi prossimi all’ordinazione diaconale: nel servizio loro affidato siano testimoni fedeli dell’amore umile e infinito di Gesù. Preghiamo.

Martedi 24 settembre
Ti affidiamo o Padre coloro che sabato prossimo verranno ordinati diaconi: ricolmali del tuo amore e fa che annuncino con la loro vita l’amore che per primi hanno ricevuto. Preghiamo.

Mercoledi 25 settembre
Per i nostri fratelli che sabato riceveranno l’ordine del diaconato: il tuo Spirito, o Padre, illumini i loro cuori e accompagni il loro servizio alla Chiesa. Preghiamo.

Giovedi 26 settembre
Per i nostri fratelli prossimi all’ordinazione diaconale: come tu li hai amati, sappiano amare e servire con cuore indiviso le comunità loro affidate. Preghiamo.

Venerdi 27 settembre
Per i candidati che domani riceveranno l’ordine del diaconato: lasciandosi conformare a te siano segno e strumento della tua presenza buona nel mondo. Preghiamo.

Sabato 28 settembre
Per i seminaristi che oggi verranno ordinati diaconi: certi del tuo volto buono, o Padre, testimonino la bellezza della vita cristiana. Preghiamo.