Share

9 maggio

L’impegno ecumenico
per una fede matura

Al Centro diocesano di Milano incontro con Luciano Manicardi, monaco della Comunità di Bose, promosso dal Servizio Ecumenismo e Dialogo e dall’Azione Cattolica ambrosiana

2 Maggio 2013

Il Servizio diocesano Ecumenismo e Dialogo e l’Azione Cattolica ambrosiana invitano formatori e operatori pastorali a partecipare all’incontro con Luciano Manicardi, monaco della Comunità di Bose, in programma giovedì 9 maggio (festa dell’Ascensione), alle 18.30, nell’Aula Lazzati del Centro diocesano (via Sant’Antonio 5, Milano). Tema dell’incontro, “Per una maturità della fede oggi. L’impegno ecumenico dei cristiani”.

I giorni tra le feste liturgiche dell’Ascensione (9 maggio) e della Pentecoste (19 maggio) sono il momento più propizio per approfondire il senso di una spiritualità ecumenica. Infatti espressione di una fede matura e responsabile sono l’invocazione e l’attesa del dono dello Spirito, che renda visibile e piena la comunione dei santi nell’impegno a vivere relazioni di fraternità in Cristo e a ricercare segni e gesti di unità dell’unico Corpo del Signore.

Nell’Anno della Fede viene proposto alle comunità cristiane e alle associazioni della diocesi di scoprire e amare l’impegno ecumenico come espressione ecclesiale e responsabile della maturità cristiana. La riflessione spirituale di Luciano Manicardi, autore della pubblicazione Per una maturità della fede, potrà orientare nei cammini personali di fede ed essere comunicata nelle proprie comunità sul territorio.

Info: tel. 02.8556355; ecumenismo@diocesi.milano.it