Sirio 26-29 marzo 2024
Share

Milano

Locali rinnovati
all’«Apostolato Liturgico»

Gestito dalle Suore Pie Discepole del Divin Maestro in via della Signora 2, è stato ristrutturato e benedetto da don Michele Di Tolve, Rettore del Seminario

11 Dicembre 2014

Per la diffusione di quanto studiano e producono, le Suore Pie Discepole del Divin Maestro, congregazione che fa parte della Famiglia Paolina fondata dal beato don Giacomo Alberione, dispongono di locali aperti al pubblico, nelle più grandi città, detti «Centri di Apostolato Liturgico».

Il Centro di Milano in via della Signora 2/a è stato ristrutturato e,il 6 dicembre scorso benedetto da don Michele Di Tolve, rettore del Seminario di Venegono, con la partecipazione di maestranze, presbiteri e fedeli.

Il Centro propone quanto serve al culto e alla disposizione dello spazio liturgico – vasi sacri, paramenti, arredamento, oggetti per la pietà dei fedeli, vino e ostie – e alla progettazione e all’edificazione di chiese e cappelle. Osserva i seguenti orari di apertura: dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 13 e dalle 15 alle 18; il sabato, dalle 9 alle 12 (chiuso il pomeriggio).

La collaborazione con i Pastori è articolata in vari modi, in particolare nella cura della liturgia della Chiesa nel suo aspetto biblico, teologico, artistico, catechetico e di partecipazione. Le Suore Pie Discepole del Divin Maestro inoltre editano un mensile di liturgia, La Vita in Cristo e nella Chiesa, per la formazione e l’aggiornamento degli operatori liturgici.

Info: tel. 02.781374; fax 02.76025975; ap.liturgicomilano@piediscepole.it