Sirio 26-29 marzo 2024
Share

La morte del Cardinale

Martini, un grande tributo
di affetto e riconoscenza

Uno “Speciale” che raccoglie servizi, filmati e testi ufficiali dei funerali, la documentazione dell’omaggio popolare all'Arcivescovo emerito e una serie di ricordi e contributi dedicati alla sua figura e al suo magistero

4 Settembre 2012
2 Ottobre 2008
Milano,Auditorium S. Fedele.
Presentazione del libro su Paolo VI del Cardinale Carlo Maria Martini

VAI ALLO SPECIALE >>

Un grande tributo popolare di affetto, gratitudine e devozione. Questo hanno rappresentato i solenni funerali del cardinale Carlo Maria Martini, l’Arcivescovo emerito di Milano scomparso venerdì 31 agosto a Gallarate, a 85 anni.

Dopo due giorni di ininterrotta processione di fedeli davanti al feretro del Cardinale esposto in Duomo (si è stimata la visita di oltre 200 mila persone), le esequie sono state celebrate lunedì 3 settembre e sono state presiedute dal cardinale Angelo Scola, Arcivescovo di Milano, davanti a oltre 6 mila persone raccolte nella Cattedrale e ad altre 15 mila riunite in piazza.

Lo “Speciale” che qui alleghiamo raccoglie servizi, filmati e testi ufficiali relativi all’ultimo saluto al cardinale Martini, oltre alla documentazione dell’omaggio popolare alla sua salma e a una serie di ricordi e contributi dedicati all’Arcivescovo emerito.