Sirio 26-29 marzo 2024
Share

Dal 14 marzo

Meditazioni sulla Parola di Dio
e stesura della «Regola di vita»

Esercizi spirituali per i 18/19enni divisi in dieci turni presso il Convento dei Frati Cappuccini di Varese e il Centro Pastorale Ambrosiano di Seveso

6 Marzo 2014

Dal 14 marzo fino al termine della Quaresima (dalle 16.30 del venerdì alle16.30 della domenica), il Servizio Giovani della Diocesi di Milano propone dieci turni di esercizi spirituali per 18enni e 19enni presso il Convento dei Frati Cappuccini di Varese e il Centro Pastorale Ambrosiano di Seveso, sul tema «Va’ a Ninive, la grande città. Giona, resistenza e obbedienza all’annuncio». Sono in programma meditazioni sulla Parola di Dio e la celebrazione del sacramento della penitenza, con la possibilità di chiedere ai sacerdoti presenti un colloquio di discernimento vocazionale.

Sarà l’occasione anche per impostare in maniera più consapevole e adeguata la «Regola di vita», che ciascun 19enne è poi chiamato a consegnare nelle mani dell’Arcivescovo in occasione della Redditio Symboli.

A ciascun corso non possono partecipare più di quattro 18enni e 19enni provenienti da una stessa parrocchia o Comunità pastorale. È richiesto un contributo di partecipazione di euro 75 (comprensivo di vitto e alloggio). Responsabili dell’iniziativa sono don Maurizio Tremolada e la Commissione diocesana 18/19enni.

Per informazioni: Servizio Giovani (tel. 02.58391330; e-mail: giovani@diocesi.milano.it).