Share

7 aprile

Mercoledì del Pime, si parla del sogno infranto del Myanmar

Dialogo online tra Cecilia Brighi, segretaria generale associazione Italia-Birmania, Tin Ni Ni Htet, testimone birmana, e Chiara Zappa di «Mondo e Missione»

31 Marzo 2021

I Mercoledì del Pime continueranno per tutto il mese di aprile, con ospiti da varie parti del mondo.

Mercoledì 7 aprile, alle 21, in diretta a questo link, l’attenzione si concentrerà in particolare su un Paese e un popolo con cui il Pime condivide una lunga storia di amicizia: il Myanmar. Un Paese nuovamente piegato dal pugno violento dei militari, eppure capace di straordinaria resistenza pacifica e coraggiosa.

Aiuteranno ad approfondire l’anelito di libertà e democrazia del popolo birmano due voci interessantissime: quella di Cecilia Brighi, segretaria generale associazione Italia-Birmania e autrice de Il pavone e il generale (Baldini&Castoldi), e Tin Ni Ni Htet, testimone birmana. Dialogheranno con Chiara Zappa della redazione di Mondo e Missione, la rivista del Pime che dedica il Primo Piano del numero di aprile proprio al dramma del Myanmar.

 

I prossimi appuntamenti

14 aprile, ore 21: «L’arte della gratuità» (Luigino Bruni, economista)
21 aprile, ore 21: «Amazzonia, cuore di tenebra e di lotta» (Laura Valtorta, missionaria dell’Immacolata a Manaus, Brasile)
28 aprile, ore 21: «Cambogia, la missione dell’attesa» (Giovanni Tulino, missionario del Pime a Ta Khmau)