Share

23 ottobre

Metodi naturali, Giornata di studio e spiritualità in Sant’Ambrogio

Proposta dal Servizio per la Famiglia con Felceaf e Fondazione Camen, dal titolo “I tuoi figli come virgulti d’ulivo”. Iscrizioni on line

12 Ottobre 2016

Domenica 23 ottobre, nella Basilica di Sant’Ambrogio a Milano, il Servizio per la Famiglia, Fe.L.Ce.A.F. e Fondazione C.A.Me.N propongono agli operatori dei percorsi di conoscenza dei Metodi Naturali “Imparare ad Amare” una giornata di spiritualità e di studio dal titolo “I tuoi figli come virgulti d’ulivo” (Salmo 128).

Ecco il programma della giornata.
Ore 9.30: accoglienza presso la sala Sant’Ambrogio
Ore 10: “I tuoi figli come virgulti d’ulivo” (Salmo 128): riflessione alla luce di Amoris Laetitia, a cura del Servizio per la Famiglia
Ore 11: momento di silenzio e riflessione personale
Ore 12.15: Santa Messa in Basilica
Ore 13: pranzo al sacco
Ore 14.30: “Proporre i Metodi naturali nel contesto culturale odierno ha ancora senso?” (dott.ssa Maria Boerci)
Ore 15.15: Aggiornamento scientifico e antropologico per operatori del percorso Imparare ad Amare l’Amore: “Il senso del generare. Risultati della ricerca ‘Serenità’: dati a confronto con la Procreazione Medicalmente Assistita” (dott. Michele Barbato)
Ore 16.15: Verifica e approfondimento dei contenuti e delle modalità delle serate di Imparare ad Amare l’Amore (laboratorio a cura di Paola e Claudio Freschi)
Ore 17: conclusione