Sirio 26-29 marzo 2024
Share

6-7 settembre

«Missio giovani» a Seveso

Laboratorio di idee per far conoscere l’esperienza dell’animazione missionaria. Attesi partecipanti anche da altre Diocesi del Nord Italia

16 Luglio 2014

Per la prima volta la Chiesa ambrosiana organizza il «Convegno missio giovani» rivolto a tutti i ragazzi (anche di altre Diocesi del nord Italia) che hanno nel cuore la passione per la missione. È in programma una due giorni, 6 e 7 settembre, presso il Centro pastorale di Seveso (via S. Carlo 2) a partire dalle 14.30 del sabato e fino alle 16.30 della domenica con la celebrazione eucaristica.

Si tratta di un laboratorio di idee per far conoscere ai giovani l’esperienza di animazione missionaria, anche attraverso testimonianze e interventi; si parlerà della missione come scambio di doni, del valore dell’incontro con fratelli e sorelle di altre culture per riscoprire la gioia di essere discepoli del Signore.

Il convegno prevede tra l’altro una riflessione di Alex Zappalà (Missio Italia), lo spettacolo teatrale U parrino: la mia storia con padre Pino Puglisi ucciso dalla mafia, laboratori di musiche, danze, filmati, recitazioni e testimonianze.

Iscrizioni on line entro il 30 agosto tramite il modulo allegato. 
Info: tel. 02.8556405; animazione.missionaria@diocesi.milano.it