Share

23 febbraio

Omaggio della Pastorale liturgica
a monsignor Manganini

All'Arciprete emerito del Duomo dedicato il volume “Antifone alla Comunione”, che sarà presentato nel corso dell’incontro in Arcivescovado sul documento “Vademecum per la gestione degli strumenti musicali di proprietà parrocchiale”

14 Febbraio 2013

Sabato 23 febbraio, presso la Sala convegni dell’Arcidiocesi di Milano (piazza Fontana 2), dalle 10 alle 12, nell’incontro sul documento Vademecum per la gestione degli strumenti musicali di proprietà parrocchiale, verrà presentata anche la pubblicazione Antifone alla Comunione, con musiche di Angelo Mazza su testi della Liturgia ambrosiana.

Si tratta di un volume che il Servizio per la Pastorale liturgica ha dedicato a monsignor Luigi Manganini come piccolo segno di ringraziamento per la sua pluridecennale attività di promozione liturgica in Diocesi, sia come Vicario Episcopale, sia come Arciprete del Duomo.

Interverranno il Maestro Gian Nicola Vessia e i soprani Roberta Frameglia e Margherita Tomasi, che presenteranno il volume e ne eseguiranno alcuni estratti. Per accompagnare i brani Bottega Discantica metterà cortesemente a disposizione un organo cassapanca (truhenorgel).

All’incontro sono invitati tutti gli animatori liturgico musicali della Diocesi. A tutti i partecipanti verrà omaggiata copia del volume.