Share

Luglio, agosto e settembre

Opera della Regalità,
la fede nei Vangeli dell’infanzia

Nel territorio diocesano e in altre sedi, in programma diversi cicli di esercizi spirituali per la formazione religiosa e liturgica dei laici

4 Luglio 2013

L’associazione “Opera della Regalità di Nostro Signore Gesù Cristo” – fondata nel 1926 da padre Agostino Gemelli e tuttora operante nel campo della formazione alla liturgia e alla spiritualità liturgica specialmente dei laici – propone corsi di esercizi spirituali sul tema “Io credo in Gesù Cristo Suo unico figlio” (dal Credo apostolico). La fede nei Vangeli dell’infanzia (Mt 1 e 2; Lc 1 e 2)”.

Sul territorio della Diocesi di Milano si terranno esercizi per laici dall’1 al 6 settembre all’Oasi Santa Maria degli Angeli a Erba, con don Roberto Mazzucchelli (info: tel. 031.641548), e per famiglie dal 9 al 12 agosto (pomeriggio) presso il Centro di spiritualità “Padre Enrico Mauri” in Villa Annunciata a Besana Brianza, con monsignor Dante Lafranconi (info: tel. 0362.994510).

Altri esercizi spirituali proposti dall’associazione “Opera della Regalità di N.S.G.C.”, quest’anno, sono in programma all’Oasi Sacro Cuore di Assisi, per laici dal 7 al 12 ottobre (con don Giovanni Ricciardi), per sacerdoti e diaconi dal 10 al 15 novembre (con monsignor Antonio Donghi), per impegnati nel sociale dal 28 al 30 dicembre (con monsignor Ugo Ughi). Inoltre, dal 28 luglio al 1° agosto, è proposto un corso itinerante “Sui sentieri di San Pietro e San Paolo” a Roma, con monsignor Franco Castellana.

L’associazione “Opera della Regalità di N.S.G.C.” ha sede a Milano in via L. Necchi, 2.
Info e iscrizioni: fax 02.80509605; opera.regalita@tiscali.it