Share

14 settembre

OraMiLancio 2013, l’oratorio si presenta

All'oratorio di Baruccana di Seveso si illustrano agli animatori temi e contenuti del nuovo anno, al Centro pastorale di Seveso presentazione della proposte di Pastorale giovanile. In allegato il messggio di Scola per la Festa d'apertura

1 Agosto 2013

Sabato 14 settembre, all’oratorio di Baruccana di Seveso, è in programma OraMiLancio 2013, festa di presentazione e di lancio dell’anno oratoriano 2013-2014.

La tradizionale convocazione di inizio anno è pensata per introdurre gli animatori agli elementi principali che caratterizzano il tema dell’anno oratoriano “A tutto campo”, volendo offrire indicazioni utili per l’animazione e i diversi tempi dell’anno, a partire dalla Festa di apertura degli oratori, in programma domenica 29 settembre (in allegato il messaggio dell’Arcivescovo).

I laboratori pomeridiani precederanno un momento di preghiera assembleare, nella quale rinnovare le motivazioni del servizio educativo. Un momento di festa finale concluderà la giornata con canti, bans, animazione e musica dal vivo.

Nel pomeriggio, a partire dalle 16.30, in contemporanea con OraMiLancio, i responsabili degli oratori, insieme agli educatori, sono invitati a partecipare all’Incontro di presentazione delle proposte di Pastorale giovanile che si terrà presso il Centro pastorale di Seveso (ex Seminario) a poche centinaia di metri dall’Oratorio di Baruccana. I responsabili e gli educatori saranno invitati a unirsi agli animatori per la preghiera comune di OraMiLancio. Sarà prevista la cena al sacco che precederà il cerchio di gioia finale.

Ecco il programma.
16: accoglienza
16.15: stand di presentazione della proposta “A tutto campo”
19: preghiera (presso Palafamila adiacente oratorio)
19.45: cena al sacco
20.15: animazione e cerchio di gioia
21.30: conclusione