Share

Venegono

Padre Elli Vicario episcopale per la Zona VI

La nomina dell’attuale Superiore degli Oblati missionari di Rho annunciata dall’Arcivescovo nel corso della due-giorni Decani. Subentra a monsignor Piero Cresseri

1 Settembre 2015

L’Arcivescovo di Milano, il cardinale Angelo Scola, ha nominato vicario della Zona pastorale VI (Melegnano) padre Michele Elli, attualmente Superiore degli Oblati missionari di Rho. La notizia è stata data dall’Arcivescovo all’inizio della due giorni con i Decani della Diocesi, in corso presso il Seminario di Venegono. Padre Elli subentra a monsignor Piero Cresseri, vicario anche della Zona VI.

Nato nel 1960, originario della parrocchia di Santa Maria Immacolata in Origgio (Va), Elli è entrato in Seminario a san Pietro Martire per la quarta ginnasio. Ordinato presbitero il 9 giugno 1984 dal cardinale Carlo Maria Martini è stato destinato come vicario parrocchiale a Cornaredo (Mi), restandovi per otto anni e seguendo l’Oratorio. È stato poi trasferito a Concorezzo (MB) e anche qui per nove anni si è dedicato principalmente all’Oratorio. È stato parroco a Corsico (Mi), nella parrocchia Spirito Santo, prima di entrare nei Padri Oblati Missionari di Rho dove è Superiore dal 2012. È licenziato in teologia.

Dopo l’annuncio padre Elli ha subito tenuto un primo incontro con i Decani della Zona pastorale a lui affidata.