Share

1 febbraio

Padre Sorge al Collegio Rotondi

Al ciclo di conferenze proposto a Gorla Minore il gesuita parlerà de «Le sorti della Chiesa ai tempi di papa Francesco»

23 Gennaio 2020
Padre Bartolomeo Sorge

Per il ciclo di conferenze proposto dal Centro culturale del Collegio Rotondi di Gorla Minore, chiamato «Convivio» – antico nome dantesco che vuole richiamare l’azione di diffondere il «pane» del sapere -, sabato 1 febbraio, alle 17.30, interverrà in aula magna padre Bartolomeo Sorge, già direttore di Civiltà cattolica, sul tema «Le sorti della Chiesa ai tempi di papa Francesco».

Per le serate del «Convivio», ospiti del Collegio Rotondi sono personalità di indiscusso profilo scientifico e umano nei vari campi che sono messi a disposizione in una dimensione di servizio culturale «perché l’informazione diventi conoscenza e conoscenza diventi sapienza». L’intento è quello di dialogare con tutti gli uomini pensanti per contribuire ad illuminare le mille sfaccettature del prisma costituito dalla realtà storica che stiamo vivendo.

Il 27 marzo si parlerà dell’effettiva necessità dei farmaci sempre più pubblicizzati (Gianni Tognoni), il 27 aprile della modifica delle relazioni umane in un mondo sempre più virtuale (Adriano Pessina) e il 12 maggio dei nostri comportamenti privati e pubblici in un’epoca di transizione di valori come la nostra (Aristide Fumagalli). Gli incontri sono aperti a tutti e sono gratuiti.