Share

7-11 ottobre

Pellegrinaggio a Roma
dei Diaconi permanenti

In occasione della Santa Messa in Vaticano per l’apertura dell’Anno della fede, il cardinale Scola li accompagnerà in udienza dal Papa mercoledì 10 ottobre

4 Ottobre 2012

Dal 7 all’11 ottobre, in occasione della Santa Messa in Vaticano per l’apertura dell’Anno della fede, è in programma il pellegrinaggio a Roma dei Diaconi permanenti della Diocesi di Milano. Accompagnati dal cardinale Angelo Scola saranno ricevuti in udienza dal Santo Padre mercoledì 10. Nello stesso giorno, presso l’Istituto Maria Ss. Bambina, si terranno i Vesperi e la meditazione presieduti dall’Arcivescovo. Seguirà, nella Basilica dei Santi XII Apostoli, un concerto di musica classica.

Altri momenti del pellegrinaggio saranno i Vesperi nella Basilica di San Paolo Fuori Le Mura presieduti dal cardinale Francesco Coccopalmerio; la Santa Messa all’Altare della Cattedra in San Pietro con il cardinale Angelo Comastri; le tappe ai Giardini Vaticani, alla Basilica di S. Pietro, alla Necropoli sotto la Basilica Vaticana; le visite alle Basiliche di S. Lorenzo fuori le Mura, di S. Maria Maggiore, di San Giovanni in Laterano, al Pontificio Seminario Lombardo, alle Catacombe di S. Sebastiano; un incontro con monsignor Ennio Apeciti, responsabile diocesano per le Cause dei Santi; un confronto con i diaconi della Diocesi di Roma; la preghiera nella Basilica di S. Maria in Trastevere con la Comunità di S. Egidio.

L’organizzazione tecnica del pellegrinaggio è a cura della Duomo Viaggi & Turismo.