Share

In libreria

Per aprirci alla novità che è Gesù

A disposizione l’opuscolo della «Parola ogni Giorno» e un sussidio Ac per la preghiera dei ragazzi in famiglia

5 Novembre 2020

In questi mesi abbiamo fatto tutti l’esperienza della fragilità e dello smarrimento. Nel tempo di Avvento che ci conduce al Natale siamo invitati a riconoscere il Signore, a vedere la sua salvezza. Siamo sollecitati a chiederci in chi noi oggi riponiamo la nostra speranza per il futuro. Forse ci sentiamo sopraffatti dall’incertezza, ma è soprattutto in momenti come questi che abbiamo bisogno di riscoprire l’essenziale. Come ci ha ricordato papa Francesco: pregare e invocare il Padre non è illusione. Illusione è pensare di farne a meno.

Oltre alla lettere dell’Arcivescovo per il tempo di Avvento è disponibile l’opuscolo della «Parola ogni Giorno» dal titolo I miei occhi hanno visto la salvezza. Gesù in ogni piega della storia  (Centro Ambrosiano, pagine 72, euro 1,10). Troviamo il coraggio di lasciare le nostre certezze, la bontà del nostro vivere per aprirci alla novità che è Gesù e trovare così la spinta e la forza per guardare oltre, per andare nella direzione giusta, capaci di scelte coraggiose.

Per la preghiera dei ragazzi in famiglia è disponibile il sussidio curato dall’Azione Cattolica ragazzi dal titolo Edizione straordinaria! (In dialogo, pagine 72, Euro 3,50), uno strumento utile per affrontare i momenti difficili e immergersi con tutto il cuore nelle piccole gioie che regala la quotidianità, anche in tempo di pandemia.