Share

22 Settembre

Per i 19enni un passo decisivo nel cammino di fede

Una giornata rivolta ai giovani che dovranno scrivere la loro personale Regola di vita. La consegneranno all’Arcivescovo durante la Redditio Symboli del prossimo 6 ottobre in Duomo

10 Settembre 2018

Nel cammino di fede dei giovani la Regola di vita è una occasione per dare voce agli orientamenti circa il rapporto con il Signore Gesù, il servizio nella comunità cristiana e la testimonianza della sequela nei diversi ambiti di vita quotidiana.

Per dare indicazioni perché questo passo del loro cammino sia vissuto con gioiosa responsabilità, il Servizio per i giovani e l’università organizza sabato 22 settembre, presso il Centro pastorale ambrosiano (via San Carlo, 2 – Seveso), dalle ore 10 alle 17, una giornata rivolta ai 19enni che consegneranno la Regola di vita durante la Redditio Symboli del prossimo 6 ottobre in Duomo con l’Arcivescovo.

Verrà proposta una meditazione che li aiuterà a porsi correttamente nei confronti della Regola e verranno dati loro strumenti utili per poterla scrivere, iniziando così a discernere quanto il Signore Gesù sta chiedendo loro in questa fase della vita.

Per le iscrizioni occorre compilare l’apposito modulo online entro e non oltre giovedì 20 settembre. Al momento dell’accoglienza verrà richiesto a ciascun partecipante un contributo di euro 10 a copertura delle spese organizzative e del pranzo presso la mensa del Centro pastorale ambrosiano a Seveso.