Share

7 maggio

Policlinico, Scola all’inaugurazione
del Pronto Soccorso

La più grande e moderna struttura realizzata da un ospedale pubblico nel cuore di Milano. Oltre a Scola, parroco dell’Ospedale Maggiore, presenti anche Maroni, Mantovani e Pisapia

29 Aprile 2015

Nella sua veste di parroco dell’Ospedale Maggiore di Milano, l’Arcivescovo, cardinale Angelo Scola, parteciperà, giovedì 7 maggio alle 11, alla cerimonia di inaugurazione del nuovo Pronto Soccorso – padiglione Guardia-Accettazione della Fondazione Ca’ Granda Policlinico.

Si tratta del più grande e moderno Pronto Soccorso realizzato da un ospedale pubblico nel cuore di Milano. Sottolineano i vertici della Fondazione Ca’ Granda Policlinico: «Il 7 maggio consegneremo ai cittadini un’opera ambiziosa, realizzata nei tempi annunciati nonostante le difficoltà legate alla crisi economica, e attiva in tempo per la grande manifestazione di Expo». Insieme al Pronto Soccorso verrà inaugurato anche il Dipartimento di Emergenza Urgenza, che ospiterà 104 nuovi posti letto e 4 sale chirurgiche all’avanguardia.

Oltre all’Arcivescovo, alla cerimonia di inaugurazione del Pronto Soccorso (l’ingresso è in via San Barnaba 8) parteciperanno anche il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, il vicepresidente e assessore regionale alla Salute Mario Mantovani e il sindaco di Milano Giuliano Pisapia.