Sirio 26-29 marzo 2024
Share

2 luglio

Preghiera e festa per le Missioni estive

Nella basilica di Santo Stefano maggiore a Milano “Missione elementare” con monsignor Bressan che consegna l’invio ai giovani in partenza per un’esperienza missionaria

15 Giugno 2016

Anche quest’anno l’Ufficio diocesano per la Pastorale missionaria propone una serata di preghiera e di festa a tutti i giovani che – attraverso istituti religiosi, associazioni onlus o parrocchie – si preparano a partire per vivere una breve esperienza missionaria durante l’estate. L’appuntamento è per sabato 2 luglio, alle 20.30, presso la basilica di Santo Stefano maggiore (piazza Santo Stefano 3, Milano) alla presenza di monsignor Luca Bressan, Vicario episcopale per la Cultura, la carità, la missione e l’azione sociale, che al termine consegnerà l’invio missionario.

L’incontro, dal titolo «Missione elementare», sarà un percorso attraverso i cinque elementi e diversi linguaggio: l’acqua rimanda alla musica, la terra all’arte, il fuoco al teatro e l’aria alla danza. La quinta tappa è rappresentata dall’amore. Ad animare la serata il coro Elikya del Coe e quello di Cornaredo. Per partecipare occorre dare conferma (tel. 02.8556405; animazione.missionaria@diocesi.milano.it).