Sirio 26-29 marzo 2024
Share

Preparazione al matrimonio “ECOLOGIA DELL’AMORE E DEL SESSO”

9 Ottobre 2007

Raimondo Bardelli, sacerdote attualmente missionario in Turchia, ha alle spalle una lunga esperienza di ascolto di giovani e sposi, unita ad approfondite conoscenze mediche e psicologiche.

E’ dal suo background di accompagnatore nei percorsi per la scelta della vita religiosa o del matrimonio che Bardelli parte per dare voce ai problemi, talvolta complessi, legati alle tematiche dell’amore e della sessualità. Scopo del libro è aiutare il lettore a individuare la “struttura ecologica” del proprio essere, per riscoprire una via naturale e un modo armonico di vivere l’amore e il sesso nella verità.

Il volume, che appartiene alla collana “Preparazione al matrimonio”, èuna vera e propria “iniziazione” sessuale, e intende costituire una valida alternativa al modello di sessualità proposto dai media non specialistici, quando non addirittura dalla pornografia. Destinatari privilegiati, oltre naturalmente ai fidanzati e agli sposi, gli operatori di pastorale familiare e i centri di preparazione al matrimonio.

Raimondo Bardelli
“Ecologia dell’amore e del sesso.
Iniziazione sessuale per giovani, fidanzati e sposi”
Elledici, Torino 2007
320 pagine, 18 euro