Sirio 26-29 marzo 2024
Share

Londra/1

Preti ambrosiani, iniziato il pellegrinaggio nel Regno Unito

Nella prima giornata visita della capitale e celebrazione eucaristica presieduta dall’Arcivescovo nella chiesa di Our Lady of Victories: pubblichiamo l'audio della sua omelia

8 Febbraio 2020
Monsignor Delpini durante la celebrazione eucaristica in Our Lady of Victories

Lunedì 10 febbraio è iniziato il pellegrinaggio nel Regno Unito proposto dalla Formazione permanente del clero ai preti ambrosiani dal I al X anno di Messa. Vi partecipano 137 sacerdoti guidati dall’Arcivescovo e dai suoi Vicari.

Nella prima giornata il gruppo è arrivato a Londra e, dopo la visita della città e l’introduzione al pellegrinaggio di don Andrea Regolani, responsabile dell’Ismi (l’Istituto Sacerdotale Maria Immacolata, che riunisce i sacerdoti dei primi 5 anni di ordinazione), ha partecipato alla celebrazione eucaristica presieduta dall’Arcivescovo nella chiesa di Our Lady of Victories.

Pubblichiamo l’audio dell’omelia pronunciata dall’Arcivescovo.

La seconda giornata è invece in programma a Oxford, con la celebrazione eucaristica nella chiesa di St Aloysius e un incontro sulla figura del santo cardinale Newman nella chiesa di St Mary the Virgin.

Leggi anche

10-14 febbraio
Cattedrale di Westminster

Regno Unito, i preti ambrosiani incontrano una Chiesa e una società diversa

Londra e l’Inghilterra sono la mèta dell’annuale pellegrinaggio Ismi, proposto dalla Formazione del clero, guidato dall’Arcivescovo e ispirato dalla figura del santo cardinale Newman. Ne parla don Andrea Regolani

di Annamaria BRACCINI