Share

30 aprile

Preti, fatiche e risorse spirituali in tempo di pandemia

Al Centro pastorale ambrosiano di Seveso la mattinata di riflessione con don Franco Brovelli, organizzata dall'Azione cattolica ambrosiana con la Formazione permanente del clero, annullata in marzo per la "zona rossa"

23 Aprile 2021

Tra le tante emergenze puntualmente segnalate nel tempo di pandemia dall’arcivescovo Mario Delpini, c’è senz’altro quella spirituale. Lo sanno bene i preti che, nel loro ministero di questi mesi, hanno incontrato fatiche e interrogativi che meritano di essere affrontati attraverso una lettura spirituale. È la proposta che l’Azione cattolica ambrosiana, in collaborazione con la Formazione permanente del clero, fa ai sacerdoti assistenti dell’associazione sul territorio e a tutti i presbiteri della diocesi: l’incontro dal titolo «Fatiche e risorse spirituali di una stagione in divenire». L’appuntamento è in programma venerdì 30 aprile al Centro pastorale ambrosiano di Seveso, dalle 10 alle 12.30.

Interverrà don Franco Brovelli, responsabile per la Formazione permanente del clero della Diocesi di Milano dal 1995 al 2002 e apprezzato accompagnatore spirituale di tanti preti e laici, che, come spiega l’assistente generale dell’Azione cattolica don Cristiano Passoni, «ci aiuterà a leggere il nostro vissuto come preti in una riflessione sapienzale».
Iscrizioni: https://www.cloud32.it/AC/ACL/camp/ACMI/237