Share

27 gennaio

Quattro anni dopo,
Haiti oltre il terremoto

Testimonianze dei missionari in un incontro promosso da Caritas Ambrosiana e Ufficio diocesano per la Pastorale missionaria

15 Gennaio 2014

Caritas Ambrosiana e Ufficio diocesano per la Pastorale missionaria propongono l’incontro «Haiti oltre il terremoto». L’appuntamento è per lunedì 27 gennaio, alle ore 20.45, presso la sede di Caritas Ambrosiana (via San Bernardino 4, Milano). Saranno presenti Maddalena Boschetti (missionaria laica) e don Claudio Mainini (fidei donum ambrosiano) e Irene Baldissarri (operatrice di Caritas Ambrosiana, da poco rientrata da Haiti).

Sono passati quattro anni da quel terribile 12 gennaio 2010, quando alle 16.53 un terremoto di magnitudo 7 della scala Richter devastò Haiti provocando circa 230 mila morti, 1.200.000 sfollati, distruggendo 250.000 case e circa 4.700 scuole. Da quell’evento l’attenzione della Diocesi di Milano, già presente nel Paese attraverso i propri missionari fidei donum nella Diocesi di Port-de-Paix (nord-ovest del Paese), è divenuta ancora più intensa. Progetti di emergenza e sviluppo in collaborazione con Caritas italiana, affiancamento e accompagnamento della Caritas Port-de-Paix e dei suoi interventi socio-pastorali, rafforzamento della presenza missionaria in loco.

Info: www.caritasambrosiana.it