Sirio 26-29 marzo 2024
Share

In onda

Radio Marconi accompagna l’estate

Anche in luglio e agosto confermati i programmi di punta e le principali rubriche del palinsesto. E chiamando la segreteria telefonica si ricevono biglietti-omaggio per grandi concerti

29 Giugno 2016
OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Un’estate a tutto volume per Radio Marconi. Dice un jingle che contraddistingue la linea estiva: Radio Marconi non ti abbandona mai. Confermati anche per luglio e agosto i programmi di punta e le principali rubriche che scandiscono il palinsesto dell’emittente diocesana.

Ogni giornata continua ad aprirsi con la lettura e il commento del Vangelo ambrosiano (ore 6.50) per proseguire poi con l’ampia Rassegna stampa nazionale e locale, i giornali radio dal territorio e una programmazione musicale intonata alla stagione. In coincidenza con l’inizio dell’estate, lo scorso 21 giugno è partita “Belle d’estate”, la rassegna delle canzoni diventate tormentoni estivi, opportunamente presentate: appuntamento ogni due ore a partire dalle 7.15.

Continua poi “Ciak si viaggia”, in onda il giovedì alle 14.30 e la domenica alle 18.10: il critico cinematografico Giulio Martini accompagna gli ascoltatori alla scoperta dei “magnifici set”, le location vicine e lontane dove sono state ambientate pellicole immortali. Non viene meno poi l’appuntamento con le notizie dal grande continente africano, che faticano a farsi largo sui media. Il notiziario dedicato va in onda il sabato alle 18.30.

Radio Marconi vuole premiare gli ascoltatori che le rimangono fedeli anche d’estate. Grazie alla collaborazione con prestigiose rassegne musicali milanesi e non, a sorpresa, semplicemente chiamando la segreteria telefonica 02.4343.3755 è possibile ricevere biglietti omaggio per prestigiosi concerti.

La frequenza principale è l’Fm 94.8. Sul canale Fm 95 continuerà ad essere protagonista la grande musica classica di facile ascolto.