Share

In onda

Radio Marconi dà voce alle «Belle storie»

Un quotidiano «straordinario» nella seconda parte di Radio Aperta, dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 12

25 Maggio 2021

Sono le notizie e le storie di vita che fanno più fatica a farsi largo nel flusso sempre più impetuoso dell’informazione e dell’intrattenimento. Sono gli steli d’erba che silenziosamente crescono e fanno da sostrato per altre forme di vita. Storie di dedizione agli altri, di servizio, di ordinaria e straordinaria condivisione.

Sono le «Belle storie» che Radio Marconi racconta dal lunedì al venerdì, nella seconda parte di Radio Aperta, il talk in onda dalle 10.30 alle 12. Non solo le voci dal mondo dell’associazionismo e del Terzo settore, titolari di una sorta di “incarico” o di “delega” a curare le tante ferite del mondo. La trasmissione vorrebbe far conoscere tante storie quotidiane e «normali» che invitino a uscire da se stessi, dalle proprie preoccupazioni per andare incontro agli altri. È sempre possibile segnalare alla redazione queste «Belle storie», attraverso i vari canali di comunicazione (mail diretta@circuitomarconi.com).

La rubrica «Parole per capirsi», sintetico dizionario di base per capire i termini di base di grandi temi di uso quotidiano, si arricchisce di un nuovo filone. Dopo il ciclo dedicato all’educazione finanziaria, il giovedì alle 16.10, sempre in collaborazione con l’Università cattolica, viene proposto un ciclo di Parole del Diritto: da «contratti» a «brevetti» passando per «voucher». Al termine di questo ciclo ne verrà proposto uno dedicato più specificamente alla Costituzione italiana.

La frequenza principale di Radio Marconi è Fm 94.8.