Share

Albavilla

Radio Mater, un anno iniziato con Delpini e Madre Teresa di Calcutta

L’8 settembre il nuovo Arcivescovo ha fatto visita all’emittente, incontrando don Mario Galbiati (domenica 24 la radio seguirà in diretta il suo ingresso). Nella notte del 9 la reliquia della Santa è stata presente per preghiere, Rosari e Messe.

di Enrico VIGANÒ

15 Settembre 2017
Monsignor Delpini con don Mario Galbiati nella Cappellina di Radio Mater

Certamente il nuovo anno sociale di Radio Mater non poteva iniziare sotto migliori auspici. Infatti, nella serata dell’8 settembre, l’Arcivescovo monsignor Mario Enrico Delpini ha fatto visita alla Radio: una visita inaspettata, ma graditissima. In Cappellina era appena terminata la celebrazione della Santa Messa, presieduta da don Mario Galbiati. La porta si è aperta, ed ecco il neo Arcivescovo. Monsignor Delpini ha chiesto a tutti preghiere perché il Signore e Maria l’assistano nel ministero episcopale come Arcivescovo di Milano, a cui l’ha chiamato il Santo Padre.

Un secondo evento altrettanto straordinario è stata la presenza, nella notte del 9 settembre, della Reliquia di Santa Teresa di Calcutta: davanti alla reliquia hanno pregato centinaia di fedeli, dalle 20 fino alle 7 del mattino, con il Rosario meditato, le Messe (alla sera e al mattino) e testimonianze in diretta.

Due eventi che non hanno, tuttavia, fatto passare in second’ordine il viaggio apostolico di papa Francesco in Colombia (tutti i discorsi e le omelie del S. Padre sono stati trasmessi) e il cammino di preghiera in preparazione all’ingresso ufficiale dell’arcivescovo Delpini. La programmazione radiofonica del pomeriggio e della serata di domenica 24 settembre sarà tutta dedicata a questo importante avvenimento: alle 13,30 Giuseppe, nella rubrica “Insieme con voi”, ricorderà con gli ascoltatori i pellegrinaggi ai tanti santuari della diocesi ambrosiana compiuti dal nuovo Arcivescovo nel periodo estivo. Alle 15.30 verrà recitato il Rosario meditato da don Mario. Alle 16 inizierà la diretta dalla Basilica di Sant’Eustorgio e poi, alle 17, la Santa Messa dal Duomo.