Sirio 26-29 marzo 2024
Share

1 dicembre

Ritiro di Avvento per gli adolescenti

L’appuntamento diocesano è nel Centro pastorale ambrosiano a Seveso per condividere riflessioni, testimonianze, momenti di laboratorio. Le modalità di iscrizione per i gruppi

4 Novembre 2019

Domenica 1 dicembre, nel Centro pastorale ambrosiano a Seveso, nella III Domenica di Avvento, dalle 9.30 alle 17, si tiene il ritiro diocesano per gli adolescenti, nel contesto dell’animazione dell’Avvento in oratorio “Ora nasce!”.

«Che cosa siete andati a vedere?», con questa domanda, alla base del ritiro, si vuole “smuovere” gli adolescenti e invitarli a far nascere in loro il desiderio di essere «portatori» di un messaggio di speranza, per i loro coetanei e per tutti.

È prevista una giornata intensa ma costruita «su misura» per gli adolescenti, con una introduzione guidata dall’équipe della Casa di Nicodemo, che vive esperienze di vita fraterna e primo annuncio. Segue un momento di scambio a gruppi e poi il pranzo al sacco insieme.

Nel pomeriggio la testimonianza dei #runforemma, che fanno della loro attività podistica un’occasione per vincere una malattia che colpisce i bambini, la Sma (atrofia muscolare spinale).

Per prendere parte al ritiro è necessario che i gruppi si iscrivino indicando il numero esatto dei partecipanti esclusivamente via telefono al numero 02.58391355 oppure personalmente negli uffici del Servizio per l’oratorio e lo sport in via S. Antonio 5 a Milano nei seguenti orari: da lunedì a venerdì, ore 9-13 e 14-17.