Sirio 26-29 marzo 2024
Share

25 Novembre

Ritiro diocesano di Avvento per gli adolescenti

Si terrà al Centro pastorale ambrosiano a Seveso, riservato soprattutto ai gruppi che non riescono a promuovere una iniziativa analoga nella propria comunità. Sono aperte le iscrizioni

5 Novembre 2018

Il ritiro diocesano di Avvento per gli adolescenti si terrà domenica 25 novembre, dalle ore 9.30 alle 17, presso il Centro pastorale ambrosiano a Seveso.

Sarà l’occasione per confrontarsi con l’icona evangelica “Il Signore designò altri settantadue e li inviò a due a due” (Lc 10, 1-11. 16-20) che guida l’anno oratoriano “Via così”, sviluppando in particolare uno dei suoi obiettivi principali: accorgersi che «la nostra attesa è qualcosa di operoso», che «la vita è un cammino» ed è proprio «la sua meta» a metterci in movimento con uno stile che è quello di un popolo in pellegrinaggio.

Oltre alla meditazione e la riflessione di gruppo, sul tema dell’Avvento in oratorio “I vostri nomi sono scritti nei cieli”, non mancherà il tempo per la preghiera personale e per vivere alcuni momenti di silenzio e adorazione, oltre alla possibilità di confessarsi.

Inoltre, gli adolescenti incontreranno alcuni giovani che l’estate scorsa hanno vissuto il pellegrinaggio verso Roma #permillestrade, mettendo in pratica uno stile che può dire molto di come affrontare la vita e la vita cristiana.

Questo è un ritiro aperto soprattutto ai gruppi che non riescono a promuovere una iniziativa analoga nella propria comunità.

È necessario iscriversi, prevedendo la presenza di alcuni educatori che accompagneranno gli adolescenti lungo tutta la giornata e indicando il numero esatto dei partecipanti esclusivamente via telefono allo 02.58391355 oppure personalmente presso il Servizio per l’oratorio e lo sport in via Sant’Antonio 5 a Milano (orari: da lunedì a venerdì, ore 9-13 e 14-17).