Sirio 26-29 marzo 2024
Share

24 febbraio

Ritiro per adolescenti
al Seminario di Seveso

Meditazione sul brano evangelico della Samaritana, per impostare il cammino verso la Pasqua e in vista della celebrazione dell’incontro diocesano della Domenica delle Palme

15 Febbraio 2013
KONICA MINOLTA DIGITAL CAMERA

Nella seconda domenica di Quaresima, il 24 febbraio, viene proposto il ritiro diocesano per gli adolescenti, una tappa fondamentale per impostare il cammino verso la Pasqua all’interno dell’Anno della fede e in vista della celebrazione dell’incontro diocesano della Domenica delle Palme.

Il ritrovo è alle 9, la conclusione alle 17. La meditazione sarà sul brano evangelico della Samaritana (Gv 4,5-42). Seguirà l’adorazione eucaristica, il tempo per la preghiera personale, le confessioni, la ripresa a gruppi. Dopo il pranzo al sacco è prevista una testimonianza, poi la Santa Messa. Come in Avvento, anche in Quaresima, durante il ritiro, ci sarà un momento di meditazione completamente rivolto agli educatori, che potranno vivere quindi anch’essi un momento di spiritualità e confronto. È necessario iscriversi entro lunedì 18 febbraio oppure sino a esaurimento posti presso il Servizio per i Ragazzi, gli Adolescenti e l’Oratorio (via Sant’Antonio, 5 – Milano; tel. 02.58391356; ragazzi@diocesi.milano.it ).

Incontro diocesano nel centro di Milano

L’Incontro diocesano adolescenti si terrà la Domenica delle Palme, 24 marzo, nel centro storico di Milano, che vedrà il passaggio di migliaia di adolescenti lungo sei itinerari (i CamminAdo) in visita alle chiese e basiliche antiche di Milano. Nelle chiese visitate i gruppi incontreranno la testimonianza di chi ha scelto la fede in età giovanile (neofiti adulti) e di chi fa in modo che la fede alimenti le proprie scelte quotidiane (che si traducono in carità). Gli itinerari convergeranno in Duomo, dove alle 18 verrà celebrata la Veglia di preghiera presieduta dall’Arcivescovo. Le iscrizioni (www.chiesadimilano.it/pgfom) si apriranno giovedì 7 marzo e saranno aperte fino al 21 marzo.