Sirio 26-29 marzo 2024
Share

8 novembre

Rns, convocazione regionale a Vigevano

Giornata di preghiera per gruppi e comunità del Rinnovamento nello Spirito Santo in Lombardia. Celebrazione eucaristica presieduta da monsignor Tremolada

29 Ottobre 2015

Domenica 8 novembre, presso il Palazzetto polifunzionale di Vigevano (Strada Cappuccini n.130), si svolgerà la 37a Convocazione Regionale dei gruppi e delle comunità del Rinnovamento nello Spirito Santo in Lombardia. Tema della giornata la parola tratta dal Profeta Geremia: “Questa sarà l’alleanza che io concluderò con la casa di Israele dopo quei giorni, dice il Signore: Porrò la mia legge nel loro animo, la scriverò sul loro cuore. Allora io sarò il loro Dio ed essi il mio popolo”. (Ger 31,33).

La giornata di preghiera è aperta a tutti con ingresso libero. Monsignor Maurizio Gervasoni, vescovo di Vigevano, aprirà la giornata con un saluto augurale. La celebrazione eucaristica sarà presieduta da monsignor Pierantonio Tremolada, vescovo ausiliare della Diocesi di Milano, in rappresentanza del cardinale Scola. I momenti della relazione, dell’esortazione spirituale e dell’adorazione eucaristica saranno animati da Salvatore Martinez, presidente del Rinnovamento nello Spirito Santo. Una famiglia lombarda porterà la testimonianza della sua partecipazione all’VIII Incontro Mondiale delle Famiglie a Philadelphia con papa Francesco. Per bambini e ragazzi è previsto un meeting speciale.

Per tutti i convenuti sarà occasione di grande letizia partecipare a una assemblea che si raduna nel nome santo di Cristo per celebrare le lodi all’Altissimo, per ascoltare le parole annunciate da Salvatore Martinez, per lasciarsi trasportare dalla corrente di grazia dello Spirito Santo.