Sirio 26-29 marzo 2024
Share

4 dicembre

Scola e i vertici di Expo dal Papa
per invitarlo a Milano nel 2015

All'udienza in Vaticano l'Arcivescovo guiderà una delegazione ambrosiana. Con loro il cardinale Ravasi e Diana Bracco e Giuseppe Sala, rispettivamente presidente e amministratore delegato di Expo 2015 spa

1 Dicembre 2013
Papa Francesco arriva in piazza San Pietro per la messa di inaugurazione del Pontificato, Citta' del Vaticano, 19 marzo 2013. Pope Francis waves to the crowd during his inauguration mass at St Peter's square, 19 March 2013, Vatican City. World leaders flew in for Pope Francis's inauguration mass in St Peter's Square on Tuesday where Latin America's first pontiff will receive the formal symbols of papal power. ANSA/ETTORE FERRARI

Una delegazione guidata dal cardinale Angelo Scola incontrerà papa Francesco per invitare il Santo Padre all’Esposizione universale che si svolgerà a Milano nel 2015 sul tema «Nutrire il pianeta, energia per la vita». L’udienza si terrà mercoledì 4 dicembre in Vaticano.

Oltre all’Arcivescovo, saranno ricevuti il cardinale Gianfranco Ravasi, presidente del Pontificio consiglio per la Cultura; monsignor Erminio De Scalzi, Vicario episcopale per gli Eventi e gli incarichi speciali; monsignor Bruno Marinoni, Moderator Curiae; monsignor Luca Bressan, Vicario episcopale per la Cultura, la carità, la missione e l’azione sociale; Luciano Gualzetti, vicedirettore della Caritas ambrosiana e vicecommissario del padiglione della Santa Sede all’Expo, insieme a monsignor Pasquale Iacobone, responsabile del Dipartimento Arte e Fede del Pontificio Consiglio della Cultura.Inoltre sarà presente un delegato della Conferenza episcopale italiana.

Nella delegazione che sarà ricevuta dal Pontefice anche i vertici dell’Esposizione universale: Diana Bracco, Presidente di Expo 2015 Spa e Commissario generale di Sezione per il Padiglione Italia; e Giuseppe Sala, Commissario Unico Delegato del governo per Expo Milano 2015 e Amministratore delegato di Expo 2015 Spa.