Sirio 26-29 marzo 2024
Share

In libreria

Scola, parole e immagini dell’ingresso

“Cristo luce delle genti” è il titolo del volume edito dal Centro Ambrosiano che, attraverso i testi e le foto, ripercorre i momenti salienti dell’arrivo in Diocesi dell’Arcivescovo

4 Dicembre 2011

Cristo luce delle genti è il titolo del nuovo volume di Angelo Scola edito dal Centro Ambrosiano (60 pagine, 9 euro). Il libro contiene i testi integrali degli interventi che l’Arcivescovo ha svolto il 25 settembre scorso, giorno del suo ingresso solenne in Diocesi. Si parte con quello letto nella Basilica di Sant’Eustorgio, seguono poi l’omelia in Duomo e i ringraziamenti finali.

Il libro contiene anche i testi degli interventi del cardinale Dionigi Tettamanzi alla consegna del Pastorale di San Carlo e dell’arciprete del Duomo, monsignor Luigi Manganini. In conclusione l’illustrazione dello stemma del Cardinale da parte di monsignor Marco Navoni. Il volume è corredato da un servizio fotografico a colori, che dà il senso di una giornata di festa per la comunità ambrosiana. Un libro che aiuta dunque a ripensare e riflettere sulle prime parole dell’Arcivescovo di Milano, l’occasione per fare memoria di un evento – l’ingresso del nuovo Pastore – che tradizionalmente è così sentito dai fedeli.