Sirio 26-29 marzo 2024
Share

Dal 12 gennaio

Scuola biblica, secondo ciclo

Ripartono i corsi promossi da Arcidiocesi di Milano, Istituto Superiore di Scienze Religiose, Centro Pastorale dell’Università Cattolica e Scuola della Cattedrale

23 Dicembre 2014

Da lunedì 12 gennaio ripartono i corsi della “Scuola biblica nella Città” proposta da Arcidiocesi di Milano, Istituto Superiore di Scienze Religiose, Centro Pastorale dell’Università Cattolica e Scuola della Cattedrale.

Seguendo la struttura del canone del Primo e del Nuovo Testamento, nel corso di un triennio si affrontano un testo dalla Tôrah e uno dai Vangeli-Atti, un testo dai Profeti e uno dalle Lettere di Paolo, un testo dagli Scritti e uno dalle lettere pastorali-cattoliche (compresa l’Apocalisse), in modo che al termine ciascuno possa avere un quadro complessivo dell’intera Bibbia.

La Scuola è articolata in due cicli di sei lezioni. Il primo si è svolto in autunno; il secondo sarà tenuto da Bruno Maggioni con inizio il 12 gennaio.

L’attestato di frequenza, che si potrà richiedere al termine delle lezioni, convalida il corso come aggiornamento per gli insegnanti di religione, purché integrato con un percorso pedagogico-didattico proposto dal servizio per l’IRC dell’Arcidiocesi di Milano.

Le lezioni si svolgeranno il lunedì  dalle 19 alle 20.45 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore (largo Gemelli 1, Milano).

Info: segreteria dell’istituto di Scienze religiose (via Cavalieri del Santo Sepolcro 3, Milano), mercoledì-sabato 10-12 e 14-17.30 (tel. 02.86318503; fax 0286318241; segreteria@issrmilano.it; www.issrmilano.it).