Sirio 26-29 marzo 2024
Share

10 marzo

Scuola, proseguono le “conversazioni”

Nel secondo appuntamento online promosso dal Servizio diocesano, alle 18 confronto tra Matteo Lancini, presidente della Fondazione Minotauro, e don Sergio Massironi, rettore del Collegio Villoresi. Modera il giornalista di Avvenire Enrico Lenzi

4 Marzo 2021

Dopo il dialogo tra l’Arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, e la dottoressa Augusta Celada, direttrice dell’Ufficio scolastico regionale della Lombardia, continuano le “conversazioni sulla scuola” organizzate dal Servizio per la pastorale scolastica della Diocesi. Il confronto mette a tema il disagio degli adolescenti dovuto alla mancanza di socialità che ha caratterizzato gli ultimi mesi. È un fenomeno grave e preoccupante, al punto che lo stesso Arcivescovo aveva invitato i fedeli a raccogliersi in preghiera, lo scorso 21 febbraio, per sostenere tanti sforzi educativi apparentemente impotenti di fronte alla chiusura dei ragazzi.

Mercoledì 10 marzo, alle 18, online all’indirizzo https://villoresi.link/conversazioni_sulla_scuola è in programma la conversazione tra Matteo Lancini, presidente della Fondazione Minotauro di Milano, che rappresenta un punto di riferimento sicuro in tema di supporto psicologico agli adolescenti, e don Sergio Massironi, rettore del Collegio Villoresi di Monza, che quotidianamente accompagna alunni e famiglie in questo periodo di scuola a singhiozzo. Modera il giornalista di Avvenire Enrico Lenzi.