Share

10-11 aprile

Seimila 14enni a Roma
con un invito a Family

Nel tradizionale pellegrinaggio in preparazione alla Professione di fede si faranno portavoci di un “arrivederci a Milano” al Papa. Materiale ritirabile dal 29 marzo al 5 aprile

25 Marzo 2012

Saranno seimila i partecipanti al pellegrinaggio dei quattordicenni della Professione di fede a Roma che si terrà subito dopo Pasqua. Due i momenti principali che i preadolescenti della Diocesi vivranno insieme: martedì 10 aprile, alle 10, la Santa Messa in San Pietro presieduta dal cardinale Angelo Comastri, Vicario del Papa per la Città del Vaticano e Arciprete della Basilica Vaticana; mercoledì 11 aprile, alle 10.30, la partecipazione all’Udienza generale del Santo Padre Benedetto XVI, in cui i quattordicenni si faranno portavoci insieme per un “arrivederci” al Papa al VII Incontro mondiale delle famiglie. La missione dei ragazzi quest’anno sarà anche quella di farsi «cassa di risonanza» nella capitale dell’appuntamento di Family 2012.

Le iscrizioni sono già chiuse. I gruppi iscritti potranno ritirare il materiale del pellegrinaggio dal 29 marzo al 5 aprile presso il Servizio ragazzi e oratorio (via S. Antonio 5, Milano).
Info: tel. 02.58391356.

Leggi anche

11 aprile
Icona Sacra Famiglia

Incontro mondiale: il Papa dona l’icona

A Roma monsignor De Scalzi riceve dal Santo Padre la “Sacra Famiglia” di Rupnik, grande mosaico che verrà esposto in città: dopo il Congresso delle famiglie, sarà trasferito a Bresso sul palco della “Festa delle testimonianze”