Share

In Avvento

Su Radio Marconi torna la Telefonata dell’Arcivescovo

Temi di attualità e riflessioni verso il Natale nella conversazione in onda il giovedì alle 19.20 e in replica il venerdì alle 12.40

22 Novembre 2018
L'arcivescovo Delpini

Torna su Radio Marconi l’appuntamento settimanale con la viva voce dell’Arcivescovo. Per tutto il periodo d’Avvento monsignor Delpini rifletterà su temi di attualità e aiuterà a cogliere quei semi di speranza che preparano il Natale. La trasmissione andrà in onda il giovedì alle 19.20 e verrà riproposta il giorno successivo alle 12.40. Nel primo appuntamento l’Arcivescovo affronta il tema dell’Europa e della sua anima ferita o forse smarrita (argomento del suo intervento alla recente apertura dell’anno accademico dell’Università Cattolica).

L’Avvento e l’inizio del nuovo anno liturgico hanno portato alcune novità nel palinsesto e nel suono dell’emittente diocesana. Oltre al ritorno della Telefonata dell’Arcivescovo che segnerà poi anche la Quaresima 2019, Radio Marconi ha rinfrescato la musica classica che occupa la programmazione musicale dalle 19 alle 7 di ogni giorno. All’interno della programmazione si alternano frasi e citazioni di vari autori proprio sul tema della musica d’arte.