Share

23 dicembre

Sul sagrato del Duomo
Cori di Natale per il Fondo

Nell’ambito dell’iniziativa “In questa notte splendida”. Le offerte saranno raccolte dai venditori di Scarp de’ tenis

22 Dicembre 2014

Martedì 23 dicembre, sul sagrato del Duomo, dalle 13 alle 14, più di cento cantori, tra cori, musicisti e solisti, interpreteranno i brani della trazione natalizia e destineranno le offerte raccolte al Fondo Famiglia Lavoro, voluto dalla Diocesi per aiutare chi è colpito dalla crisi. L’iniziativa organizzata in collaborazione con il Comitato M’Impegno è nata nell’ambito dell’VIII edizione di “In questa notte splendida”.

“In questa notte splendida” è il titolo di un canto di Natale che ha dato il nome a un concerto iniziato il 26 dicembre del 2007 nel condominio di una famiglia segnata dal dramma di una malattia. Con questa iniziativa, cresciuta edizione dopo edizione, da sette anni viene annunciato l’avvenimento del Santo Natale con i canti della tradizione popolare natalizia, eseguiti da cori di professionisti ma anche da cori parrocchiali e scolastici, per annunciare a tutti che la Nascita di Gesù è salvezza per ciascuno. Quest’anno i canti sono dedicati alle persone che vivono la difficoltà di cercare un lavoro e a chi, concretamente, li aiuta.

Le offerte sul sagrato della Cattedrale saranno raccolte dai venditori di Scarp de’ tenis, lo street magazine di Caritas Ambrosiana.