Share

Liturgia

Un corso-base per lettori della Messa

Il Servizio diocesano ripropone l’iniziativa «Leggi nel nome del Signore». Incontri a Milano (in ottobre) e Seveso (in primavera). Iscrizioni on line

16 Settembre 2016

Dopo l’esperienza attivata lo scorso anno, il Servizio diocesano per la Pastorale liturgica ripropone il corso per lettori dal titolo «Leggi nel nome del Signore». Si tratta di un corso-base, rivolto a tutti i lettori che non abbiano già svolto un percorso formativo e a chi si prepara a diventare lettore.

Il corso si terrà in due sedi: a Milano (sala convegni della Curia arcivescovile, piazza Fontana 2), il 15, 22 e 29 ottobre, dalle 10 alle 12; a Seveso (Centro Ambrosiano, via San Carlo 2), il 18 e 25 marzo e 1 aprile 2017, sempre dalle 10 alle 12.

Il primo incontro («Il ministero del lettore e il Lezionario») sarà tenuto da monsignor Claudio Magnoli, responsabile del Servizio diocesano; il secondo («La liturgia della parola nella Messa») da don Norberto Valli e monsignor Magnoli; il terzo («L’arte della parola: prime note di tecnica vocale») da Andrea De Nisco. Dopo ogni relazione seguirà un momento di dibattito.

Iscrizioni on line (format allegato)
Info: tel. 02.58391315