Sirio 26-29 marzo 2024
Share

15-17 novembre

Un week-end da volontari alla Sacra Famiglia

Proposto da Servizio Giovani e Caritas Ambrosiana nell’ambito dell’iniziativa di Pastorale giovanile “Vie incontro all’umano”

6 Novembre 2013

Nell’ambito delle «Vie incontro all’umano», l’iniziativa di Pastorale giovanile che riordina i tradizionali “Laboratori della fede” inserendoli nella prospettiva di una nuova evangelizzazione, dal 15 al 17 novembre, presso la Fondazione Sacra Famiglia di Cesano Boscone, si terrà un week-end residenziale sul tema «Lo portò in una locanda e si prese cura di lui». La Fondazione Sacra Famiglia si prende cura di persone affette da gravi fragilità: lì sarà possibile giocarsi in prima persona e fare esperienza concreta del servizio al prossimo.

Il percorso, proposto da Servizio Giovani e Caritas Ambrosiana, vuole quindi aiutare i giovani a riflettere sul volontariato. Verrà richiesto ai partecipanti un contributo di euro 20 a persona a parziale copertura del vitto e dell’alloggio offerti dalla Fondazione Sacra Famiglia (massimo 30 posti); la quota verrà ritirata sul posto al momento dell’inizio del week-end residenziale (venerdì 15, ore 18-19 arrivo e accoglienza.

Iscrizioni entro mercoledì 13 novembre compilando l’apposito modulo.
Info: tel. 02.58391330; giovani@diocesi.milano.it