Share

Family 2012

Una Libreria a misura di famiglia

Dal 29 maggio al 2 giugno, sarà visitabile il FamilyBookshop, la Libreria ufficiale del VII Incontro mondiale delle Famiglie, interamente dedicata alla famiglia e con i libri di tutti gli editori italiani. Un’iniziativa a cura dell’Associazione Sant’Anselmo.

7 Maggio 2012

È in arrivo una grande novità nel mondo dei libri per il VII Incontro mondiale delle Famiglie: dal 29 maggio al 2 giugno, infatti, sarà possibile visitare il FamilyBookshop, la prima libreria nazionale della famiglia, aperta in occasione del Congresso internazionale presso Fieramilanocity (Centro congressi MiCo, via Scarampo).

Si tratta della Libreria ufficiale del Family 2012, con un’offerta vastissima di libri dedicati ai temi della famiglia, della festa e del lavoro, in una panoramica che comprende tutti gli editori italiani, grandi e piccoli.
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Centro Studi Ricerche Famiglia, Università Cattolica; Centro Italiano Studi Famiglia; Unione Editori Librai Cattolici Italiani e ha il patrocinio di Ministero Beni e Attività Culturali; Salone del Libro Torino; Associazione Librai Italiani; Associazione Bibliotecari Ecclesiastici, mentre la sua cura è affidata all’Associazione Sant’Anselmo presso la Fiera della Famiglia.

Queste le principali sezioni del FamilyBookshop:
Maschio e femmina li creò: amore e famiglia nella Bibbia
Magistero, teologia e catechesi sulla famiglia
Il matrimonio cristiano – La visione cristiana della sessualità
Essere padre e madre: famiglia ed educazione della persona
Le dinamiche famigliari: rapporti di coppia, nonni, crisi e conflitti
Famiglia e società: lavoro, volontariato, diritti, servizi e politiche dello Stato
La famiglia nella letteratura
La famiglia nelle arti figurative: pittura, scultura, architettura, cinema, fotografia
La famiglia raccontata ai ragazzi

L’ingresso è libero per tutti.
Per informazioni, santanselmoassociazione@gmail.com