Sirio 26-29 marzo 2024
Share

3 febbraio

«Vaccini per tutti?» ai Mercoledì del Pime

Incontro in diretta YouTube con Nicoletta Dentico, direttrice del programma salute globale di Society for International Development, esperta di diritti umani

2 Febbraio 2021

Il vaccino contro il Covid-19 è al centro di tante discussioni e polemiche. Ma quale posto riserviamo ai poveri in questa sfida globale? Per i Mercoledi del Pime di Milano, a guidare nei meccanismi del mercato dei vaccini e nella profonda domanda di giustizia che la pandemia pone. mercoledì 3 febbraio alle 21, in diretta a questo link, sarà Nicoletta Dentico, direttrice del programma salute globale di Society for International Development, esperta di diritti umani e autrice del libro Ricchi e buoni? Le trame oscure del filantrocapitalismo (Emi).

Qui l’intervista da lei rilasciata sul numero di febbraio di “Mondo e Missione”

I prossimi appuntamenti

Mercoledì  10 febbraio, ore 21: «Capodanno cinese tra luci e ombre» (Fabio Favata, missionario del Pime a Hong Kong)

Mercoledì  17 febbraio, ore 21: «Figli del Jihad» (Fra’ Stefano Luca, cappuccino, autore del libro I cuccioli dell’Isis  -Ed. Terrasanta)

Mercoledì  24 febbraio, ore 21: «Il Giappone, dieci anni dopo Fukushima» (Stefano Vecchia, autore con S. Marino di Da Hiroshima a Fukushima: il Giappone e l’incubo del nucleare  -Ed. Stilnovo)