Share

Dal 12 ottobre

Viaggio dell’Arcivescovo nelle Zone pastorali

Proseguono le iniziative di ingresso del cardinale Scola: a partire dai prossimi giorni andrà ad ascoltare le Chiese locali

di Pino NARDI

10 Ottobre 2011

Terminata la fase dei quattro incontri con le realtà sociali, da questa settimana il cardinale Angelo Scola inizierà il viaggio che lo porterà a incontrare le comunità cristiane nelle diverse Zone pastorali. I primi due appuntamenti sono in programma a Lecco (12 ottobre) e a Varese (13 ottobre). Una full immersion per conoscere da vicino problemi, impegni e speranze della Chiesa locale attraverso l’ascolto e il dialogo con la partecipazione di tutte le figure (preti, religiosi e religiose, laici impegnati, operatori pastorali).

Oltre alla partecipazione personale, è possibile seguire questi eventi attraverso i mass media. Le messe delle 18 saranno trasmesse in diretta su www.chiesadimilano.it, Telenova News (canale 664) e Radio Marconi. L’incontro delle 21 a Lecco andrà in diretta su Radio Marconi e in differita venerdì 14 ottobre alle 21 su Telenova News. Quello delle 21 a Varese andrà in diretta su www.chiesadimilano.it, Telenova News (canale 664) e Radio Marconi.