Share

Villaggio Barona AREE COMMERCIALI, CULTURALI E DI SVAGO

7 Ottobre 2005

Aree verdi, attività commerciali, spettacoli. Sono tante le iniziative di ritrovo e aggregazione per tutti i residenti, ma anche per chi viene da fuori.

Nel 2004 sono già stati aperti una filiale della Banca Popolare, una libreria Mondadori, bar, parrucchieri, cartolerie e un Internet Point. Il Villaggio si è dotato inoltre di un poliambulatorio medico e dentistico.

Il gruppo di animazione del Villaggio organizza poi periodicamente spettacoli, feste e momenti musicali. A sostegno di queste attività la Fondazione Cassoni installerà una tensostruttura mobile in grado di ospitare circa 200 posti a sedere. A breve inoltre partirà la costruzione del parco pubblico: un’area di 22.000 mq attrezzata per il gioco dei bambini e per attività sportive all’aperto.

E non è tutto. «E’ in corso una trattativa con il Comune per l’acquisto di un’area adiacente al villaggio di oltre 4.000 mq che destineremo al verde e che sarà adibita a spazio per giochi e feste», ha preannunciato Alessandro Calducci, responsabile del coordinamento scientifico del Villaggio Barona.