Sirio 26-29 marzo 2024
Share

9 ottobre

XIX Serata d’Amicizia nella Basilica del Seminario

A Venegono Inferiore, alle 20.45, concerto di “Ars Cantus” proposto dagli Amici del Seminario per ringraziare benefattori e sostenitori dell'istituzione: musiche di Beethoven e Bellisario

1 Ottobre 2015

Venerdì 9 ottobre, alle 20.45, nella Basilica del Seminario di Venegono Inferiore, l’Associazione Amici del Seminario propone la dicannovesima edizione della Serata d’Amicizia.

“Ars Cantus”, coro e orchestra diretti dal maestro Giovanni Tenti, eseguirà il concerto “La carezza del Papa”. Il programma prevede musiche di Beethoven (VIII Sinfonia “del Metronomo” in fa maggiore, op.93) e Bellisario (Cantico di Papa Giovanni XXIII, op.99).

La Serata d’Amicizia è un’occasione in cui il Seminario esprime la sua gratitudine a tutti gli amici e benefattori che con la loro generosità contribuiscono al sostentamento dei seminaristi e delle strutture dell’istituzione, e con la loro amicizia e stima ne incoraggiano l’opera educativa. La serata è anche un’occasione per apprezzare l’impegno del Seminario per la promozione di una cultura qualificata, ardua, gratificante: la proposta di un concerto, il sostegno alla Biblioteca, l’ospitalità in una struttura custodita con ogni cura.

L’ingresso è libero e gratuito.