Sirio 26-29 marzo 2024
Share

16 marzo

A Cesano Maderno Scola
parla di famiglia, lavoro e festa

La serata con l’Arcivescovo sui temi di Family inserita nei percorsi di animazione culturale della Comunità pastorale “Pentecoste”

8 Marzo 2012

Cinema, teatro, eventi per bambini, dibattiti e incontri nella sala della comunità di Cesano Maderno verso Family 2012. L’evento chiave di tutti le proposte di quest’anno all’Excelsior di via San Carlo sarà venerdì 16 marzo, alle 21, con l’arrivo dell’Arcivescovo di Milano, cardinale Angelo Scola, pronto a un incontro-dibattito insieme al sociologo Aldo Bonomi e con i presenti, proprio sui temi di famiglia, festa e lavoro, moderato da don Flavio Riva, parroco di Santo Stefano e responsabile della Comunità pastorale “Pentecoste”.

Il Cineforum e le Cinemerende dell’Excelsior e il Teatro in famiglia del Centro Don Pedretti sono percorsi culturali da tempo apprezzati, in cui si offre alle famiglie possibilità di incontro e confronto. La formula è semplice: ogni mese ci sono momenti per riflettere, con serate a tema, e relatori esperti, film apprezzati ed eventi per stare insieme, anche con i più piccoli.

Martedì 13 marzo, alle 21, appuntamento con il film We want sex e la lotta di 178 donne inglesi nel mondo del lavoro presentata dal Centro d’ascolto decanale. Martedì 20, alle 21, Il Gioiellino, film di Andrea Molaioli che racconta la storia di una grande azienda agroalimentare quotata in Borsa che s’indebita sempre più e rischia di essere inghiottita da una voragine di debiti. A presentare la serata sarà Banca etica.

Info: www.excelsiorcesano.it