Share

Dal 21 febbraio

“Famiglia Cristiana”,
80 pagine sul Papa

Lo speciale “Benedetto XVI - una scelta profetica” e in allegato il volume autobiografico “La mia vita”. La prossima settimana, “La mia eredità spirituale”

20 Febbraio 2013

Uno speciale di 80 pagine con le più belle immagini, i momenti salienti e gli interventi di teologi, politici, giornalisti, sociologi e sacerdoti per una visione poliedrica del pontificato di Benedetto XVI. Benedetto XVI – una scelta profetica è la proposta editoriale che Famiglia Cristiana offre ai lettori sulla storia, la grandezza, le ragioni del gesto, nonché l’eredità del suo operato attraverso la testimonianza di chi ha seguito da vicino il cammino di Papa Ratizinger. Tra questi, gli interventi di Vittorio Messori, Stefano Zamagni, monsignor Luigi Bettazzi, Aldo Maria Valli, Massimo Cacciari, padre Bartolomeo Sorge, Franco Cardini, Andrea Riccardi, Elio Guerriero e Luigi Ciotti.

Contemporanemente esce in abbinamento al settimanale il volume La mia vita, autobiografia di Joseph Ratzinger, nel racconto in prima persona della straordinaria esperienza di un uomo divenuto Papa, dagli anni della formazione lungo il cammino che lo portò al soglio pontificio. Ricordi, aneddoti, incontri in cinquant’anni di esperienza, fino alla nomina di Ratzinger ad arcivescovo di Monaco e Frisinga.

La prossima settimana sarà proposto in abbinamento un secondo volume: La mia eredità spirituale, sempre scritto per mano di Joseph Ratzinger, si addentra nel merito del suo magistero: discorsi, catechesi, omelie con l’accorato invito a cercare Dio e a essere testimoni autentici della fede.

Lo speciale, allegato a Famiglia Cristiana in edicola questa settimana, è in vendita a 1,90 euro in più rispetto al costo della rivista (2 euro). L’autobiografia La mia vita e il volume La mia eredità spirituale sono offerti ciascuno in opzione d’acquisto a 9,90 euro.

Info e prenotazioni: tel. 02.48027575 – vpc@stpauls.it