Share

Web

Un premio per il miglior sito cattolico

Seconda edizione del concorso indetto dall’Associazione dei Webmaster Cattolici Italiani

16 Settembre 2011

Promuovere nei contesti ecclesiali la dovuta attenzione e sensibilità alle comunicazioni sociali, attraverso la redazione di siti accessibili e fruibili da tutti e coerenti con le finalità e i principi della Chiesa cattolica italiana: questa la finalità della seconda edizione del “Premio Miglior Sito Web Cattolico 2011”, indetto dall’Associazione dei Webmaster Cattolici Italiani, che intende promuovere la capacità dei webmaster – come “testimoni digitali” – di coniugare l’esperienza di fede con la nuova cultura mediale.
Sono ammessi siti web a carattere ecclesiale-informativo, in particolare siti istituzionali e associativi (Diocesi, enti, associazioni, aggregazioni e comunità), siti personali, siti parrocchiali e siti con contenuti o servizi riguardanti la Giornata Mondiale della Gioventù di Madrid. Ogni partecipante può iscrivere al premio un solo sito internet (ma un sito iscritto a una delle tre categorie può iscriversi anche al “Premio Speciale Gmg”).
A ciascuno dei vincitori verrà assegnato un premio in denaro di mille euro. I banner dei siti vincitori, inoltre, saranno inseriti per un anno intero, con la dicitura “miglior sito web cattolico 2011”, nei siti www.testimonidigitali.it e www.webcattolici.it. La partecipazione è gratuita, ma occorre essere in regola con la quota associativa annuale di Weca (10 euro per il 2011). Le iscrizioni si chiuderanno l’1 ottobre 2011. I siti iscritti al concorso verranno valutati dal 2 al 30 ottobre 2011 da una Giuria di esperti impegnati nel mondo del giornalismo e dei nuovi media e del mondo web cattolico di diverse Diocesi. La cerimonia di premiazione si svolgerà entro il 30 marzo 2012.